Da Vivere Fabriano del 05/01/16
di Daniele Gattucci
Il 6 Gennaio 2016 ore 15.00 Befana solidale in Corsia e sempre nel giorno dell’Epifania, ma alle ore 16, Festa per Famiglie alla Sala Parca. C’è ne da conto, Marco Censi, presidente della Associazione Culturale e A.S.D La Valigia delle Meraviglie, presentando il servizio di Clown in corsia e in tema befana di fare gli auguri ai bambini ricoverati con la consegna di piccoli doni.
“Il 6 Gennaio alle ore 16.00 – sono sue parole – si terrà la Festa per Famiglie alla Sala Parca. Evento organizzato in collaborazione con l’Ambito 10. Sono state selezionate 24 famiglie con bambini (in totale circa 50 bambini) che verranno alla Sala Parca su invito. I nostri volontari Clown regaleranno ai bambini e famiglie un pomeriggio di allegria e sorrisi. Coglieremo anche l’occasione per donare a tutti i bambini un pacco che contiene materiale didattico e scolastico in base all’età + 1 gioco Clementoni.
Ci teniamo a ringraziare Giancarlo Baldini, della ditta De.Ma srl, sostenitore economico e morale del nostro progetto di volontariato Clown di Corsia grazie al quale da qualche anno ormai la nostra associazione porta avanti iniziative di volontariato nel territorio di Fabriano e dintorni. Oltre alla normale attività di volontariato – sottolinea Censi – si è donato grazie al suo sostegno una Yukari Bike al reparto pediatria nel 2013 e arredamento/giochi ad una comunità per minori di Jesi nel 2014).
Inoltre, quest’anno, teniamo moltissimo a rivolgere vivamente riconoscenza anche ai dipendenti dell’Elica s.p.a che, attraverso una generosa donazione, hanno sostenuto il nostro progetto, e grazie al loro contributo siamo riusciti ad acquistare materiale da donare ai bambini per la festa della Befana Solidale. Esprimiamo gratitudine di cuore pure alla ditta Clementoni s.p.a che ci ha generosamente donato giochi da regalare proprio in vista di questa iniziativa da noi organizzata. Un doveroso ringraziamento va infine a tutti i volontari della nostra Associazione che con amore ed impegno portano avanti iniziative come questa e credono in una società migliore da guardare attraverso amore, sorrisi ed un naso rosso”.