L’associazione Valigia delle Meraviglie organizza un seminario intensivo in cui si seguono e “si calcano le impronte sin qui lasciate lungo i diversi cammini percorsi dal clown” per rivisitarne i magici mondi che di questo buffo personaggio fanno parte.
Ogni volta la follia del clown indossa un costume diverso e passa dallo stupido ingenuo al giocoliere abilissimo, dal timido allo spavaldo, dal padrone al servo….dal Bianco all’Augusto per dirla in termini clowneschi. Attraverso il suo “personaggio” crea gag divertenti, esperienze reali poetiche o comiche che oggi costituiscono il suo grande repertorio.
Un percorso che ci porterà ad approfondire il lavoro sull’improvvisazione e sulla verità della rappresentazione, sulle tecniche della clownerie e scoprire l’effetto comico di una clownerie teatrale generato, appunto, dal contrasto del Bianco e dell’Augusto. La ricerca del proprio clown si arricchisce rivisitando i più grandi clown che fanno parte del panorama teatrale e cinematografico passati e contemporanei.
Conduttrici del corso: Ines Farinelli , MariaPia Santoro e la collaborazione di Monica Anastasi
Ricordiamo che chi vuole partecipare al corso deve inviarci via mail il modulo di iscrizione!! (Se avete problemi a scaricare il modulo possiamo inviarlo via mail…Contattateci!!)
Per chi preferisse farlo di persona, GIOVEDì 24 genn. dalle ore 19 alle 20 Ines sarà presente presso la palestra Aldo Moro (quella adiacente alle scuole) per accogliere le iscrizioni e darvi tutte le info sul corso!!!!!!
Scarica il modulo di iscrizione al corso