Merenda con i clown della Valigia delle Meraviglie

Sabato 2 giugno 2018 dalle ore 15 alle ore 19 sul prato grande presso i Giardini Pubblici “Regina Margherita” si è svolto l’evento “MERENDA CON I CLOWN”.

L’evento nasce dall’idea e dalla collaborazione tra la FIDAPA BPW Italy Sezione di Fabriano e la nostra Associazione di Promozione Sociale ASD “La Valigia delle Meraviglie”.

La FIDAPA BPW è un movimento di opinione indipendente; non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione. Ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.

In questo specifico progetto la FIDAPA ha voluto coinvolgere la nostra Associazione per potersi rivolgere ai bambini delle scuole materne ed elementari e coinvolgerli in alcuni giochi individuali e di gruppo.

L’obiettivo principale della manifestazione è stato quello di regalare ai bimbi un momento di divertimento, di svago e soprattutto un “sorriso”, ma anche riuscire a fare una piccola raccolta fondi per il progetto della “Clown in Corsia” della nostra Associazione.

Durante la manifestazione sono stati svolti differenti laboratori, per cui i bambini a rotazione potevano svolgere e ad ogni laboratorio eseguito, ricevevano un timbrino nel loro passaporto dell’evento, cosicché conclusa la scheda alla fine potevano ritirane un simpatico gadget.

 

I laboratori sono stati:

1) Giochiamo con le bolle di sapone

2) Giochi da ridere

3) Giochiamo con il Circo in Movimento

4) Visite pazze dei Clown Dottori

5) Pergamena della FIDAPA

 

Inoltre erano attive le postazioni di trucca bimbi, travestimenti/selfie e stuzzicherie (popcorn e zucchero filato). A coordinare l’accoglienza e spiegare alle famiglie intervenute come funzionava il tutto, c’era un info point ad hoc.

Tante le famiglie intervenute …  tanti i sorrisi regalati e ricevuti …

Un pomeriggio ricco di grandi emozioni …

Il tutto si è concluso con una simpatica gag dei nostri clown per simulare e mostrare come si svolge un ipotetico intervento in corsia … ed essendo la Festa della Repubblica, non poteva manca l’Inno d’Italia in versione bambini.