“Vorrei dedicare questo testo alle persone che fanno senza averne l’obbligo,
alle persone che riprovano subito dopo aver sbagliato,
alle persone che insistono dove altri rinunciano,
alle persone che vedono dove altre barcollano nel buio.
A tutte quelle persone che non sanno dove andare ma continuano a camminare.
A quelle persone che hanno capito che prima del loro corpo esiste la loro anima.”
Alberto Urcia
Se c’è una cosa preziosa che nel mondo cosiddetto “moderno” è andata quasi irrimediabilmente perduta è la capacità di dare il giusto valore alle cose ma soprattutto alla vita. Travolti, anzi, trascinati da uno scorrere veloce, quasi violento, sempre più scordiamo che dedicare la propria vita alla gioia, alla felicità, non solo nostra ma anche degli altri, è la chiave giusta per non morire dentro, ma rifiorire ogni giorno in splendida armonia. Pensiero ci ricorda questo. Pensiero è il protagonista di questa storia, più reale di quanto all’apparenza sembra mostrarsi. L’incontro speciale di anime genera l’inaspettato, spesso realizza sogni che si avvicinano al miracolo. Oltre il naso rosso è una storia di amore e condivisione profonda come sempre più dovrebbero esserci.
Alberto Urcia, in arte Clown Pensiero, fa parte da anni della nostra associazione La Valigia delle Meraviglie ed è un meraviglioso angelo Clown dottore!! Leggete il suo libro e capirete fino in fondo lo spirito e l’anima di tutti i nostri Clown e del nostro lavoro che portiamo avanti con tanto amore ed entusiasmo!!!
“Ringrazio tutti i membri dell’associazione La Valigia delle Meraviglie. Grazie aloro sono entrato in contatto con la realtà del Clown in Corsia e grazie a loro mi sono impegnato nei reparti ospedalieri verificando personalmente i benefici che si possono conseguire con piccoli gesti e grandi sorrisi. Un abbraccio fortissimo ad ognuno di loro”