Si è svolto il 3 Gennaio 2014 alle 17.00 in via Grifoni 27 a Matelica, sede del progetto Eventisette, l’incontro con Alberto Urcia e i suoi colleghi della Valigia delle Meraviglie, per la presentazione del libro “Oltre il naso rosso” (recentemente primo classificato al concorso di narrativa di San Giorgio a Cremano) e la scoperta del progetto della “Clown in Corsia” … un viaggio nel mondo del clown dottore … “Il clown non è un terapeuta, ma ciò che fa ha un alto valore terapeutico”.
L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Fabriano, del Comune di Matelica e il contributo dell’Azienda Airforce di Fabriano.
Ecco il video della presentazione, realizzato dallo staff di Eventisette.
La Valigia delle Meraviglie è un associazione culturale nata nel 2003 a Fabriano con l’intento di creare nel territorio di residenza e non solo, eventi per i bambini e i loro genitori, rispettando il principio secondo cui il sorriso è un diritto universale.
L’associazione organizza la Scuola di piccolo circo, promuove e produce attività teatrali e di clownerì con i giovani, con le scuole di ogni ordine e grado e con le varie agenzie educative, organizza eventi e animazioni, svolge attività di prevenzione e formazione attraverso progetti sociali per far sperimentare il valore pedagogico ed educativo del circo. Persegue attività di volontariato in tutte le sue forme nazionali e internazionali come la clown in corsia.