Il cuore, il centro gravitazionale da cui nascono tutte le nostre attività è proprio quello del clown che di volta in volta cambia d’abito per diffondere tra la gente la gioia dell’incontro.
Una gag, uno spettacolo di strada, un ballo, una bolla, un sorriso, una capriola, un sasso a cui dare vita, uno sguardo per rendere preziosa la relazione con il pubblico.
La sfida dell’eterno debuttante.
La nostra associazione si propone continuamente nuove sfide nel panorama artistico-sociale-culturale attraverso continui scambi formativi con altre associazioni (giocolieri e dintorni) e con altri artisti che calcano la nostra strada.
- Corso Intensivo per Animatori Clown organizzato periodicamente e rivolto a chi volesse entrare a far parte attivamente dell’associazione.
- Corso “A passo di clown”. Seminario intensivo in cui si seguono e si “calcano le impronte sin qui lasciate lungo i diversi cammini percorsi dal clown” per rivisitarne i magici mondi che di questo straordinario personaggio fanno parte.
Direzione artistica
Ines Farinelli: regista, clown, attrice e teatroterapista
Maria Pia Santoro: clown, attrice e teatroterapista
Questa è la sfida: rendere, nel tempo, la città di Fabriano una delle sedi in cui privilegiare il dialogo tra gli artisti del circo di tutte le aree (scuole, chapiteau, teatro, progetti sociali, festival di strada) !