Riapre il Club della Risata della Valigia delle Meraviglie … Una Valigia di Risate.
Il 21 Settembre alle 21.00 ci sarà l’inaugurazione a San Severino Marche, presso la sede dell’AIPD (via Salimbeni, 44).
Ma cos’è un Club della Risata?
E’ un luogo, in cui vengono svolte sessioni di Yoga della Risata, un metodo rivoluzionario ideato dal dr. Madan Kataria e supportato da numerosi studi scientifici, che unisce semplici tecniche di respirazione tratte dall’antica tradizione dello Yoga ed esercizi giocosi per stimolare il riso e il divertimento.
Lo Yoga della risata è un’idea unica!
Si sta diffondendo da diversi anni anche in Italia grazie alla formazione dei Club della Risata, aperti a tutti la cui missione è quella di favorire il benessere fisico e mentale dei partecipanti. Le sessioni sono condotte dai Leader e Teacher certificati dalla Laughter Yoga Foundation del Dr. Madan Kataria, che attraverso semplici ed efficaci esercizi di respirazione, stretching , rilassamenti guidati ed altre tecniche specifiche inducono e favoriscono la risata incondizionata, permettendo a chiunque di beneficiare in breve tempo di un relax psicofisico completo, ridendo senza necessariamente far uso del senso dello humour, di barzellette o battute di spirito.
In questa pratica, la risata viene dapprima indotta dagli esercizi di gruppo per sfociare in breve tempo in una serie di risate spontanee e sostenute, grazie alla contagiosità tipica della risata per effetto del complesso sistema di “neuroni specchio” presenti nel nostro cervello.
Solitamente le sessioni nei Club della Risata hanno una durata di 60 minuti.
Cosa portare: abbigliamento comodo, un tappetino e una coperta per il rilassamento a terra! E soprattutto tanta voglia di stare bene e rilassarti!!
INGRESSO LIBERO
Per info del Club di San Severino Marche contattare:
Marco Cetoretta, Leader Certificato Laughter Yoga 333.2021872
Per info del Club di Fabriano contattare:
Chiara Virgulti, Leader Certificato Laughter Yoga 339.1808853
Porta il tuo corpo a ridere … la tua mente lo seguirà !!!
Segui l’evento anche su Facebook